InTENDiamoci è un realtà attiva da oltre 30 anni nel settore delle tende e delle pergole, affermandosi come un vero e proprio punto di riferimento in Italia e non solo.

Grazie a recenti studi di progettazione e nuove tecnologie, oggi è possibile personalizzare le proprie tende da sole o pergole con sistema di illuminazione LED, capaci di rendere ancora più confortevoli e funzionali i propri spazi esterni.

Che si tratti, infatti, di tende da sole, pergotende, pergole bioclimatiche o pergole fisse, si possono prevedere differenti impianti LED appositamente progettati per valorizzare l’ambiente anche nei momenti serali e notturni.

Le nostre strutture prevedono sistemi di illuminazione Strip LED o Spot LED integrati (e non applicati): questo aspetto conduce ad un’estetica maggiormente elegante, grazie anche alla termosaldatura dei cavi all’interno dei profili strutturali.

STRIP LED O SPOT LED

In base al modello di strutture, vi sono due differenti tipologie di illuminazione LED: strip Led (“strisce”) o Spot Led (“faretti tondi”).

Quale è la migliore? Dipende principalmente dai gusti personali, l’importante è che vengano correttamente e intelligentemente progettati per una sufficiente illuminazione.

Noi, per una questione sia tecnica sia estetica, prediligiamo gli Strip LED (più vicini soprattutto alle geometrie e al concetto di linearità delle strutture)

TENDE DA ESTERNO

Le tende da sole si caratterizzano per l’illuminazione integrata nei bracci, capace di estendere la luce per tutta la sporgenza della struttura e regalare la “continuità” dei locali interni verso l’esterno.

In alcuni modelli di tende cassonate (o “tende in cassonetto”) è possibile prevedere l’illuminazione strip LED anche nella parte sottostante del cassonetto: un elemento più di estetica e di arredo, che di funzionalità.

PERGOTENDE, PERGOLE BIOCLIMATICHE E PERGOLE A TETTO FISSO

A maggior ragione delle tende da sole, queste strutture godono della predisposizione LED, capace garantire la massima vivibilità e il miglior comfort nel nuovo spazio creato e protetto dalla pergola.

Sempre in base al modello, si possono progettare differenti sistemi di illuminazione (strip led o spot led) in diversi punti delle strutture: nel profilo perimetrale interno, nel profilo perimetrale esterno, nei traversi e rompitratta delle pergotende, nelle lame di bioclimatiche o nei cassonetti di tende a rullo laterali.

Un aspetto importante è la possibilità di movimentare da un unico dispositivo il tetto della struttura, le chiusure laterali (tende verticali) e l’illuminazione LED, grazie all’utilizzo di telecomandi multicanale.

  1. Funzionalità e Atmosfera

Le luci LED possono essere integrate strategicamente lungo i bracci e cassonetti delle tende o all’interno ed esterno delle pergole per creare un’illuminazione ambientale. Questa illuminazione può essere utilizzata per migliorare l’atmosfera generale, rendendo gli spazi più accoglienti e piacevoli permettendo di sfruttare in qualsiasi orario della giornata la tenda o la struttura.

Con questo accorgimento anche una tenda da sole può essere usata sia di giorno per creare una zona d’ombra che di sera per creare una zona luminosa nella quale mangiare o passare momenti in compagnia

  1. Integrazione con Controlli Smart

I sistemi di illuminazione LED su tende o pergole possono essere integrati con controlli smart o domotici. Ciò consente di regolare l’intensità luminosa tramite potenziometri integrati nelle strutture o cambiare i colori delle luci nel caso vengano installati LED RGB.

  1. Estetica, Design, Creatività e Personalizzazione

L’illuminazione LED è una componente fondamentale se si vuole ottenere la massima espressione estetica della tenda da sole o pergola. Può essere utilizzata per evidenziare dettagli architettonici, creare effetti di illuminazione decorativa o semplicemente aggiungere un tocco di modernità al design complessivo delle tende o delle pergole.

La gamma di colori e intensità luminose disponibili nelle luci LED consente una grande personalizzazione. Gli utenti possono adattare l’illuminazione alle proprie preferenze, creando atmosfere uniche per diverse occasioni.

  1. Risparmio Energetico

Le luci LED su tende da sole e pergole sono conosciute per la loro efficienza energetica. L’uso di LED, infatti, riduce il consumo energetico complessivo, offrendo un’illuminazione brillante senza un impatto significativo sulla bolletta elettrica.

  1. Sicurezza e Visibilità:

L’illuminazione LED integrata contribuisce a migliorare la sicurezza degli spazi esterni durante la notte, offrendo una migliore visibilità. Questo è particolarmente importante per le strutture esterne come pergole e bioclimatiche.

AFFIDATI AD INTENDIAMOCI

InTENDiamoci è un realtà attiva da oltre 30 anni nel settore delle tende e delle pergole, affermandosi come un vero e proprio punto di riferimento, attraverso l’offerta di prodotti accuratamente selezionati nel mercato e l’erogazione di un completo servizio professionale.

Assortimento: Tende da interno, Tende da esterno, Tende da sole, Tende a rullo, Pergotende, Pergole, Pergole Bioclimatiche, Serre bioclimatiche, Vele, Carport, Coperture, Zanzariere, Tapparelle.

Zone operative: Italia, Lombardia, Varese, Milano, Como, Pavia, Sesto Calende, Legnano, Castellanza, Magenta, Rho, Castano Primo, Oleggio, Magnago, Vanzaghello, Busto Arsizio, Gallarate, Samarate.

Visita il sito e contatta inTENDiamoci al numero indicato per una consulenza professionale da parte del personale qualificato.

inTENDiamoci: la qualità per chi se ne in…tende!