BIOCLIMATICHE

Una struttura ombreggiante dallo sviluppo orizzontale, che si differenzia dalle altre pergole per la particolarità del tetto a lame orientabili, regolabili da chiusura totale fino a 135° o retraibili tramite impacchettamento: nel nuovo modello di bioclimatica, le lame ruotano e arretrano in apertura e chiusura, con un unico movimento, consentendo la totale mobilità del particolare tetto.
Le lame soprastanti permettono di modulare la luce solare, proteggere dalle intemperie e assicurare un perfetto microclima al di sotto della copertura grazie anche all’installazione di chiusure laterali, che si differenziano tra loro in base alla tipologia e relativa funzionalità (indicate sopra nell’introduzione).
Il sistema di raccolta, un profilo grondaia perimetrale e pluviale, permette lo scarico nei piantoni: le lamelle e le colonne sono infatti progettate per permettere l’evacuazione dell’acqua attraverso un gocciolatoio integrato.
Per la sua configurazione modulare e la sua idoneità ad installazioni di diversa tipologia (autoportante, addossata a parete o a tetto ancorabile su strutture preesistenti) la bioclimatica presenta una grande versatilità: si presta a coprire qualsiasi tipo di dehor, patio o terrazzo.

L’azienda propone più modelli di pergola bioclimatica che si differenziano per tipologia, caratteristiche, funzionalità e robustezza.
Realizzate in alluminio verniciato a polveri epossidiche e disponibili in diverse combinazioni di colori, le bioclimatiche Intendiamoci si caratterizzano per l’alto design, performance uniche e massima tenuta alle intemperie: proprietà testate, brevettate e accuratamente selezionate dall’azienda per garantire prodotti affidabili nel tempo, in termini di sicurezza, efficacia e massima qualità costruttiva ed estetica, anche nei più minuziosi dettagli.
Le bioclimatiche proposte dall’azienda sono motorizzate a telecomando wireless, disponibili con predisposizione per domotica e per controllo da remoto (app smartphone) e integrabili con sistemi di automazione di ultima generazione (sensori climatici), per maggior comfort e sicurezza anche da lontano e per un innovativo sguardo all’imminente tecnologia.
L’installazione di un impianto luci LED permette di godersi il proprio outdoor in qualsiasi momento della giornata, illuminando internamente ed esternamente la struttura grazie ad un sistema di strip led integrate nei profili perimetrali.
La possibilità di personalizzazione consente, inoltre, di esaltare e rendere unica la propria bioclimatica, con audio musica e diverse combinazioni di colori strutturali.

Design moderno e impattante, funzionalità indubbia e una manutenzione quasi inesistente: la regina delle pergotende moderne

I prodotti Intendiamoci comprendono la linea KE, fin dal 1987 leader del mercato ed esponente internazionale del “Made in Italy” per quanto riguarda la progettazione e la produzione di coperture da esterno, tende e schermature solari.
I prodotti sono ideati da designer italiani e sviluppati da esperti progettisti che curano ogni dettaglio nel processo di lavorazione, al fine di garantire la massima qualità costruttiva di materiali e sistemi motorizzati.

– BREVETTI di esclusività aziendale: ricerca e innovazione per performance uniche e prodotti inimitabili.
– CERTIFICAZIONI dei processi produttivi: marcature CE di prodotto EN 13561, EN 1090-1, TÜV UNI EN ISO 9001, ISO 18001, ISO 14001, BS OHSAS 18001.
KE: massima qualità, sicurezza, tutela del lavoratore ed ecosostenibilità