Tende a bracci “cabrio”

Le tende a bracci cabrio rappresentano l’essenzialità della tradizionale tenda da sole in barra quadra, intesa come schermatura termica e luminosa: il loro tratto più caratteristico è la presenza dei bracci pieghevoli e della mantovana, la quale è disponibile in svariate forme e geometrie e che non necessariamente viene incorporata alla tenda come elemento di arredo e di protezione.

Perché “cabrio”? A differenza delle tende da sole in cassonetto, il telo e la struttura di questa tipologia di tende da sole sono a vista, sprovviste di protezione dalle intemperie; nonostante ciò, possono essere dotate di un tettuccio di copertura o di accessori e supporti speciali per il montaggio sottotetto o in nicchia.

I bracci estensibili, realizzati con materiali robusti e solidi per garantire la lunga durata dell’intero sistema, permettono l’apertura della tenda garantendo un assetto sempre teso e lineare del tessuto in qualsiasi punto, dalla totale estensione fino alla sua chiusura: tende funzionali una volta aperte ed estremamente compatte una volta richiuse.

L’inclinazione della tenda, la scelta del tessuto più adatto e le svariate colorazioni disponibili permettono di soddisfare qualunque esigenza di schermatura solare, di protezione della privacy e di perfetta integrazione estetica nel relativo contesto architettonico.

La loro alta versatilità permette di coprire superfici dalle importanti metrature per creare confortevoli spazi esterni e proteggere efficacemente differenti ambienti: vetrate, terrazzi, giardini, balconi…